mercoledì 17 ottobre 2012

I migliori conti di deposito vincolati 24 mesi

I migliori conti di deposito vincolati 24 mesi

Vincolare i risparmi sì, ma per quanto tempo?

I MIGLIORI ANTIVIRUS DA SCARICARE GRATIS NEL 2012

Se, infatti, vincolare la propria liquidità grazie ad un conto di deposito può venir considerata un'idea ed una soluzione vincente per la corrente gestione delle proprie eccedenti risorse economiche e finanziare i vantaggi derivanti da una simile proposta, ormai offerta alle più differenti tipologie di clienti dai più diversi istituti di credito, derivano anche, e soprattutto, dal vincolo imposto ai propri risparmi che, come certamente saprete, potrebbe avere qualsiasi durata.

I MIGLIORI ANTIVIRUS DA SCARICARE A PAGAMENTO NEL 2012 

Il rischio, infatti, è quello di non riuscire a monetizzare quanto voluto, a causa della durata eccessivamente breve del vincolo che, come forse saprete, potrebbe trasformare il conto di deposito in un semplice e banale strumento finanziario di risparmio.

USARE LE BANCONOTE PER RISPARMIARE SULLA SPES

D'altro canto, scegliendo un vincolo eccessivamente lungo, il rischio è quello opposto e, con il desiderio di monetizzare e moltiplicare il più possibile il proprio deposito, si potrebbe rimanere a corto di liquidità corrente nel caso in cui si palesino necessità impreviste ed improvvise.

In quest'ottiva è dunque bene scegliere, come sarebbe estremamente facile intuire, un vincolo medio, che per ovvi motivi noi identifichiamo in 24 mesi.

Detto questo vediamo quali potrebbero essere i migliori conti di deposito, naturalmente vincolati a 24 mesi, di ottobre 2012.

Questi ultimi, per lo meno a nostro avviso, potrebbero essere i seguenti:
  • SI! Conto di Banca Sistema (tasso d’interesse del 5% lordo vincolando le somme per 24 mesi, imposta di bollo a carico della banca e tasso di interesse base, in caso di svincolo anticipato, dell’0%)
  • Deposito di PrivatBank (tasso d’interesse del 4,8% lordo vincolando le somme per 24 mesi, imposta di bollo a carico del cliente e tasso di interesse base, in caso di svincolo anticipato, del 2%)
  • CashPark Vincolato di Fineco (tasso d’interesse del 3,5% lordo vincolando le somme per 24 mesi, imposta di bollo a carico del cliente e tasso di interesse base, in caso di svincolo anticipato, dell’0%)