venerdì 1 giugno 2012

I migliori antivirus da scaricare a pagamento nel 2012

I migliori antivirus da scaricare a pagamento nel 2012

Per quanto ciò possa, ma in realtà solo apparentemente, sembrare molto inconsueto e decisamente strano, intenderemmo cominciare codesta nostra nuova avventura consigliandovi i migliori antivirus a pagamento del 2012.

I MIGLIORI ANTIVIRUS DA SCARICARE GRATIS NEL 2012

Certamente vi starete chiedendo il perché di una tale bizzarra decisione ma, se deciderete di continuare a leggere codesto articolo e codesto nostro nuovo blog, riuscirete ben presto a capire che, per lo meno dal nostro personalissimo punto di vista, risparmiare significa anche e soprattutto spendere così da avere a propria disposizione un servizio, decisamente migliore e decisamente maggiormente affidabile, che ci consentirà di risparmiare non già una sola volta ma, nel medio e lungo periodo, addirittura quotidianamente.

Il caso degli antivirus a pagamento la dice lunga, a nostro avviso, sul concetto che vorremmo trasmettere a tutti i nostri nuovi ed appassionati lettori.

Scegliendo, infatti, di acquistare un antivirus, e non semplicemente scegliendo di scaricarlo gratuitamente da internet (sebbene anche gli antivirus gratuiti presentino prerogative del tutto eccezionali), si potrà godere di un prodotto a dir poco perfetto che saprà proteggerci, nel caso in cui venga costantemente aggiornato, da qualsiasi minaccia evitandoci, in questo, di spendere tempo e soldi per l'eventuale manutenzione del computer che dovesse, purtroppo, risultare irrimediabilmente infetto (che dire, poi, del caso in cui il malfattore o l'hacker di turno dovesse riuscire a carpire i nostri segreti bancari e/o finanziari?).

La domanda, a questo punto, diventa solamente una: quale antivirus a pagamento scegliere?

Ebbene, a nostro personalissimo avviso, le opzioni a nostra disposizione sarebbe essenzialmente 5 e, a brevissimo, andremo ad elencarvele nonché illustrarvele velocemente.

Il migliore, stando a quanto avrebbero potuto appurare gli esperti di Altroconsumo, che noi sempre cercheremo di tenere nella massima considerazione, sarebbe il  celeberrimo Avira Internet Security 2012 che, nella versione a pagamento a soli 40 euro annui, sarebbe in grado di garantire una protezione efficace, efficiente, scattante e completa grazie ad un'interfaccia gradevole ed intuitiva in grado di coinvolgere ed appassionare anche l'utente meno esperto.

A seguire, al secondo posto, troviamo un altro grande classico quale G Data Internet Security 2012 la cui unica pecca sarebbe quella di presentarsi grazie ad un'interfaccia decisamente ostica e non certamente adatta al cliente che, per la prima volta, si accostasse ad un antivirus a pagamento.

Sul gradino più basso di questo particolarissimo podio conquista il bronzo Kaspersky Lab Internet Security 2012 che, nonostante la qualità, scivola così in basso a causa del prezzo che, anche nelle versioni meno complete, raggiungerebbe tranquillamente i 50 euro annui.

Quarto e quinto posto vengono infine rispettivamente occupati da Eset Smart Security 5 Home Edition e da Bitdefender Internet Security 2012 che, per farsi meglio conoscere anche in Italia, offrirebbe l'eventuale secondo anno di abbonamento con un sconto pari al 100% del prezzo di vendita consigliato.